Il Presidente Mattarella Concede a San Giuliano Terme il Titolo di Città

Apprendo con piacere che il Presidente Mattarella ha concesso al nostro territorio il titolo di Città.
Il riconoscimento, come regolato dal decreto legislativo 267/200, è stato dato su proposta del Ministero dell'Interno per Comuni con particolari pregi relativamente a ricordi, monumenti storici e per l'attuale importanza che ricoprono.
Oltre all'orgoglio che una simile notizia mi fa provare e penso faccia provare a tutti coloro che amano San Giuliano Terme, andando a rinsaldare ancor più il senso di appartenenza ad una collettivita' radicata e coesa, mi pare evidente come ,a questo punto , sia ineludibile un serio progetto di valorizzazione e crescita di una realtà dotata di potenzialità enormi e unanimemente riconosciute..
Arte, natura, benessere ,cultura e bellezza non sono parole vuote da ripetere come un mantra
ma devono trasformarsi in azioni concrete, in grado di generare ricchezza e benessere .
Abbiamo tutti gli strumenti per poter attuare politiche serie, atte a far diventare San Giuliano Terme un polo attrattivo di altissimo livello, sia per imprenditori capaci ,sia per semplici cittadini fruitori di servizi e offerte turistico ricettive .
Questo importante riconoscimento ci mette tutti di fronte ad una grande responsabilità perché è la dimostrazione ,concreta e pratica, che non è il territorio a non essere all'altezza delle sfide economico culturali ma bensì la classe politico- amministrativa che lo ha gestito dal dopoguerra ad oggi.
Auspico pertanto un deciso cambio di passo nella figura della candidata Sindaco Ilaria Boggi con la consapevolezza che nessuna scusa potrà più essere accettata per il totale immobilismo che avvolge il territorio da decenni ,cui si aggiunge una pressione fiscale elevatissima e una totale mancanza di prospettiva sul lungo periodo che non valorizza assolutamente le enormi potenzialità della nostra amata Città .